top of page
Professionisti - sito (17).png

Alfonso Lanfranconi
Negoziatore professionista e mediatore civile 

Laureato in scienze politiche all'Università Statale di Milano; Dottore commercialista; formatore civile e commerciale iscritto presso il Ministero di Giustizia; mediatore familiare certificato 

BIO

Ogni individuo è unico e irripetibile e non può evitare di entrare in relazione con il prossimo. Nella relazione si creano quindi opposte forze che possono essere generative o distruttive; in quest'ultimo caso può nascere il conflitto, conflitto che non è obbligatoriamente negativo ma può essere colto come un'opportunità di crescita. Le motivazioni possono essere di diversa natura, da quelle più comuni legate a ragioni economiche, a quelle di convivenza, di natura sentimentale.

 

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, Dottore Commercialista ed esperto di crisi d’impresa, a partire dal 2004 mi occupo di conflitto in tutte le sue declinazioni, dalla mediazione alla negoziazione.

Formatore in mediazione civile e commerciale iscritto presso il Ministero di Giustizia, ove sono iscritto anche come mediatore civile e commerciale. Mediatore familiare certificato norma UNI e umanistico secondo il modello e formato da Jacqueline Morineau ed esperto nominato per la crisi d’impresa.

Ho amministrato più di 1000 mediazioni, in particolare su Roma e Milano in diverse materie, e formo alle tecniche di gestione dei conflitti e alla negoziazione anche presso aziende, enti pubblici, università e scuole di ogni ordine e grado.

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Negotiation and conflict management

- Sessioni individuali

bottom of page