Alfonso Lanfranconi
Negoziatore professionista e mediatore civile
Laureato in scienze politiche all'Università Statale di Milano; Dottore commercialista; formatore civile e commerciale iscritto presso il Ministero di Giustizia; mediatore familiare certificato
BIO
Ogni individuo è unico e irripetibile e non può evitare di entrare in relazione con il prossimo. Nella relazione si creano quindi opposte forze che possono essere generative o distruttive; in quest'ultimo caso può nascere il conflitto, conflitto che non è obbligatoriamente negativo ma può essere colto come un'opportunità di crescita. Le motivazioni possono essere di diversa natura, da quelle più comuni legate a ragioni economiche, a quelle di convivenza, di natura sentimentale.
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, Dottore Commercialista ed esperto di crisi d’impresa, a partire dal 2004 mi occupo di conflitto in tutte le sue declinazioni, dalla mediazione alla negoziazione.
​
Formatore in mediazione civile e commerciale iscritto presso il Ministero di Giustizia, ove sono iscritto anche come mediatore civile e commerciale. Mediatore familiare certificato norma UNI e umanistico secondo il modello e formato da Jacqueline Morineau ed esperto nominato per la crisi d’impresa.
Ho amministrato più di 1000 mediazioni, in particolare su Roma e Milano in diverse materie, e formo alle tecniche di gestione dei conflitti e alla negoziazione anche presso aziende, enti pubblici, università e scuole di ogni ordine e grado.
DISPONIBILITÀ
- Percorsi di gruppo:
-
Negotiation and conflict management
- Sessioni individuali