top of page
ed.png

Alice Gasparri
Psicologa e professional coach

Laureata in psicologia della Comunicazione e in Psicologia del Benessere, Empowerment, Riabilitazione e Tecnologie positive presso  l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; coach certificata ICF

BIO

Mi laureo nel 2015 in Psicologia della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove due anni dopo ottengo con lode la laurea in Psicologia del Benessere, Empowerment, Riabilitazione e Tecnologie positive.

Ho  lavorato per una nota multinazionale che si occupa di selezione del personale e percorsi di sviluppo di carriera.

Successivamente approfondisco il mio interesse per la Psicologia Clinica in un prestigioso centro di psicoterapia nel cuore di Milano, lavorando in contemporanea come educatrice in collaborazione con la tutela dei minori di Legnano e con cooperative e comunità del territorio di Milano e Varese.

Decido di intraprendere la carriera dell’insegnamento, conseguendo un master abilitante all’insegnamento della psicologia negli istituti superiori al quale seguirà un secondo master per apprendere le tecniche del coaching.

Attualmente lavoro come Docente presso diversi Istituti comprensivi del territorio e come libera professionista in qualità di Psicologa e Professional Coach.

Ciò che mi spinge a fare questo lavoro con passione e costante motivazione è il senso di soddisfazione che provo nel supportare e affiancare chi si rivolge a me per perseguire i propri obiettivi. Far parte di quel percorso di crescita personale e professionale che porta una persona a sentirsi completa, in equilibrio e realizzata, è per me un onore e una continua fonte di emozione. Il successo di ogni persona con la quale lavoro, è anche il mio!

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Mastering motivation

  • Effective communication

  • Negotiation and conflict management

  • Self-care check-in

  • Emotional intelligence

- Sessioni individuali

bottom of page