Annalisa Bosio
Medico dello sport
Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Milano Bicocca; specializzata in medicina dello sport presso l'Università la Sapienza di Roma
BIO
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano Bicocca decido di specializzarmi in Medicina dello Sport per la grande passione che, complice un papà ex velocista di atletica e professore di educazione fisica, mi accompagna fin da bambina verso tutto ciò che è movimento e sport.
Durante il mio percorso di formazione ho lavorato a stretto contatto con atleti di alto livello di diverse discipline quali scherma, sci alpino e ciclismo e ho imparato molto riguardo la prevenzione, la diagnosi e il trattamento degli infortuni e l’applicazione delle corrette metodologie di allenamento.
L’attività fisica è una delle vie maestre per la prevenzione di moltissime patologie del nostro tempo quali diabete, obesità, ipertensione, lombalgie, patologie muscoloscheletriche, dolori cronici, depressione, disturbi d’ansia.
Quello che cerco sempre di trasmettere ai miei Pazienti è la bellezza di sentirsi vivi attraverso il proprio corpo e quanto potere abbia ognuno di noi nel determinare la qualità della propria salute attraverso scelte di stili di vita consapevoli.
Da sempre appassionata di sport all’aria aperta pratico tantissime discipline sportive che spaziano dal surf e kitesurf allo sci alpino e l’equitazione.
DISPONIBILITÀ
- Percorsi di gruppo:
-
Stress management and burnout prevention
-
Self-care check-in
- Sessioni individuali