top of page
Professionisti (94).png

Annalisa Palmieri
Psicologa e operatrice di training autogeno

Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore; master in psicobiologia della salute e del benessere presso APL psicologi della Lombardia

BIO

Sono laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicobiologia della Salute e del Benessere, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e all’Albo Nazionale Mindfulness.

Mi occupo in particolare di stress e ansia e della sintomatologia ad essi correlata, come i disturbi del sonno e dell'alimentazione, anche utilizzando tecniche di rilassamento quali il Training Autogeno e il Mindful Eating.

Credo nel valore e nel potere della relazione positiva, con se stessi e con l’Altro, a tutti i livelli del vivere insieme.

Sono consulente per lo sviluppo nelle organizzazioni, dove collaboro con Management e funzione HR per portare all'interno dei contesti lavorativi la filosofia delle Organizzazioni Positive, fortemente focalizzate sulle persone. Sono convinta che ciascuno custodisca in potenza un prezioso talento, pronto a realizzarsi e a crescere.

In questo ambito, progetto e conduco percorsi di formazione e iniziative in materia di salute, benessere e soft skills; percorsi di counseling individuale; e progetti di più ampio respiro, anche ricoprendo funzioni di ruolo (HR, Innovation e ESG).

Sono orientatrice al lavoro all’interno del programma di accompagnamento agli studenti dell’Università Bocconi di Milano.

Sono un’appassionata lettrice e scrittrice, amo l’arte, la fotografia, la musica e la natura incontaminata: tutti spazi di bellezza autentica.

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Work-life balance

  • Stress management and burnout prevention

  • Emotional intelligence

  • Mastering motivation

  • Negotiation and conflict management

  • Self-care check-in

  • Creativity boost

- Sessioni individuali

bottom of page