top of page
Professionisti (59).png

Chiara Renzi
Psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di mindfulness

Laureata in psicologia della salute, specializzata in psicoterapia cognitiva costruttivista e PhD in psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia; Istruttrice di mindfulness certificata presso l'Università di Bangor

BIO

Per diversi anni ho svolto attività di ricerca presso università e ospedali italiani ed esteri, approfondendo prima le neuroscienze, poi la relazione tra stress e malattie, in particolare quelle oncologiche, e infine l'empowerment dei pazienti.

 

Mi sono inoltre dedicata all'ambito clinico, specializzandomi in psicoterapia cognitiva costruttivista e arricchendo la mia formazione con altri approcci, tra cui la Compassion Focused Therapy, l’Acceptance and Commitment Therapy, la psicoterapia senso motoria per i traumi e la mindfulness, di cui sono istruttrice.

 

Attualmente svolgo attività clinica e formativa privatamente, collaborando con diverse realtà, tra cui Spazio FormaMentis a Milano, di cui sono consulente, e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, presso cui sono docente di psicologia clinica. Lavoro sia in italiano che in inglese.

 

Nel mio lavoro, sia clinico che formativo, mi piace fornire nuove mappe di lettura delle situazioni: questo può aiutare le persone non solo a cambiare la loro visione del mondo, ma anche a pensare, sentirsi e a comportarsi in modo diverso rispetto a prima.

 

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Stress management and burnout prevention

bottom of page