top of page
31.png

Cristina di Padova
Psicologa e PNL practitioner

Laureata in Psicologia clinica presso L'Università Bicocca; formatrice certificata AIF (Associazione Italiana Formatori)

BIO

Sono pugliese di origine e milanese di adozione da più di un decennio. Quì a Milano ho conseguito presso l’Università Bicocca la laurea magistrale in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia.

E’ stata la mia tesi di laurea sull’Intelligenza Emotiva ad illuminarmi su quella che avrei voluto diventasse la mission della mia professione: aiutare le persone a diventare la versione migliore di sé.  Così mi sono appassionata alla psicologia del benessere, alla crescita personale, alle strategie di empowerment. Ho quindi ampliato le mie conoscenze teoriche con le tecniche di counseling ad orientamento PNL sistemico e tecniche di rilassamento occidentali e orientali.

Da quando sono diventata formatrice certificata AIF (Associazione Italiana Formatori) ho affiancato all’attività di formatrice sulle competenze trasversali (comunicazione efficace, gestione delle emozioni, gestione del tempo e dello stress) quella di orientatrice sia in ambito professionale che scolastico, attraverso percorsi di career counseling e di crescita personale.

Incontrare persone, ascoltare le loro storie e la loro unicità mi rende sempre onorata perché in quelle storie c’è tutta la magia e la forza di una umanità apparentemente fragile ma in fondo sempre ricca di risorse. Sento quindi il dovere di diventare uno specchio per mostrarle alla persona che mi ha parlato di sé, per aiutarla a scegliere la via migliore per sé, allenando le competenze ed equipaggiandola di tutti gli strumenti e le strategie di cui può aver bisogno per percorrere questa strada.

DISPONIBILITÀ

 - Sessioni individuali

bottom of page