top of page
fbs.png

Francesca Bonsignori
Insegnante di Qi Gong

Insegnante di Qi Gong, Yoga e Shiatsu; operatrice e insegnante delle scuole EFOA di formazione; Certificata Yoga Alliance®-Italia/International” con la qualifica "MASTER Yoga Teacher". 

BIO

Dalla metà degli anni 80 mi occupo a tempo pieno del settore naturale: yoga, qi gong, shiatsu e naturopatia, tanto come operatrice che come insegnante delle scuole EFOA di formazione.

 

Partecipo al gruppo di ricerca per la strutturazione dei programmi didattici, all’elaborazione e perfezionamento continuo delle tecniche, della metodologia della scuola, dell’aggiornamento costante del materiale didattico (dispense, video), gran parte del quale disponibile come pubblicazioni. Dal 2007 scrivo un articolo a numero sulla rivista Vivere lo Yoga.

 

La grande passione mi porta a dedicare del tempo ogni giorno alla mia pratica personale, ad aggiornarmi costantemente, partecipando a numerosi congressi e stages. In particolare, il qi gong e lo yoga mi danno un particolare benessere fisico, psichico, alzano il livello della mia vitalità, la qualità del mio umore, in poche parole rendono bella la quotidianità.

Ma la mia più grande passione è l’insegnamento di queste discipline, a cui ho dedicato gli ultimi 35 anni e che mi auguro di proseguire a lungo.

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Stress management and burnout prevention

- Sessioni individuali

bottom of page