Francesca Conte
Medico dello sport
Laureata in medicina e chirurgia presso l'Università degli studi di Padova; specializzata in medicina dello sport; master in cardiologia dello sport
BIO
​
Fin da ragazza sono sempre stata molto appassionata di sport: ho giocato a basket e pallavolo e ho lavorato come istruttrice minibasket. Durante gli anni Universitari ho continuato a praticare attività fisica e ho approfondito la fisiologia dell'esercizio e dello sport.
Ho studiato anche in Spagna e ho svolto un periodo di ricerca clinica in Australia durante la specializzazione.
Da circa una decina d'anni, seguo come medico sociale squadre sportive professionistiche maschili e femminili e selezioni nazionali giovanili e senior, con cui ho partecipato anche a eventi Mondiali e Europei. In particolare, mi sono occupata di pallacanestro, calcio, pattinaggio velocità e hockey ghiaccio.
Credo che l'attività fisica sia una parte essenziale della vita delle persone e che per ognuno ci sia una "giusta dose" di esercizio da praticare. L'esercizio non è solo prevenzione e cura di moltissime malattie croniche, ma permette anche di stare bene dal punto di vista psicofisico e di dare il meglio negli altri campi della vita. Il mio scopo è aiutare gli atleti e le persone comuni a raggiungere i loro obiettivi di fitness e salute attraverso l'adattamento dell'esercizio fisico alle loro specifiche esigenze e capacità.
​
Sono esperta in: programmi di esercizio fisico; cardiologia dello sport; prevenzione, diagnosi e terapia infortuni sportivi; alimentazione nello sportivo; ecografia muscolo-scheletrica; fisiologia dell'esercizio; sport in montagna; esercizio fisico in pazienti con patologie croniche.
DISPONIBILITÀ
- Percorsi di gruppo:
-
Stress management and burnout prevention
-
Self-care check-in
- Sessioni individuali