top of page
Professionisti (67).png

Francesca Giorda
Naturopata, erborista, iridologa

Laureata in Biologia presso l'università di Bath; specializzata in naturopatia ed erboristeria presso College of Naturopathic Medicine di Londra; membro della Association of Naturopathic Practitioners (ANP)

BIO

Ho iniziato i miei studi da biologa, creando delle solide basi scientifiche e focalizzandomi sulla biologia medica e del corpo umano. Dalla biologia ho appreso la precisione, l’osservazione e la conoscenza approfondita delle funzioni dell’organismo umano.

Tuttavia, la spinta verso un approccio più olistico mi ha portata a specializzarmi in naturopatia ed erboristeria presso il College of Naturopathic Medicine a Londra. Qui ho acquisito conoscenze nell’ambito delle tradizioni erboristiche europee e del Nord America, esplorando anche aspetti della medicina Ayurvedica e della Medicina Tradizionale Cinese. Mi ispiro ad una visione complementare di corpo, mente e spirito e utilizzo un approccio eclettico con rimedi naturali per mantenere o ritrovare una condizione di benessere ed autentica salute.

 

Il desiderio di conoscenza mi stimola continuamente a migliorare le mie competenze, seguendo le nuove frontiere della medicina naturale, ma pur sempre rispettando le tradizioni e il ritorno alla Madre Terra. 

Da ormai quattro anni, vivo e lavoro nel Kent, in Inghilterra, dove offro consulenze in due cliniche naturopatiche, a Faversham e Broadstairs. Faccio parte di una dinamica e collaborativa squadra di terapeuti olistici, che supporta la comunità locale nella prevenzione della malattia e nella promozione della salute. Le erbe medicinali sono diventate delle compagne di viaggio e ho imparato a rispettarle e conoscerle in profondità. Ogni erba è unica e speciale come lo siamo tutti noi e da erborista naturopata, il mio ruolo è quello di individuare quali siano le erbe più adatte per il paziente e quindi creare rimedi erboristici personalizzati.

DISPONIBILITÀ

- Sessioni individuali

bottom of page