top of page
FC.png

Giampaolo Bernardi
Mental coach

Laureato in scienze e tecniche psicologiche all'università degli studi di Milano-Bicocca; Master in gestione e sviluppo risorse umane presso COSFOR

BIO

Dopo la laurea in scienze e tecniche psicologiche con indirizzo “lavoro e organizzazioni”, conseguita nel 2009, ho capito che la mia strada portava alla formazione e al coaching. Ho seguito un master in gestione e sviluppo risorse umane e partecipato a svariati corsi di aggiornamento e formazione. 

Nel 2010 ho iniziato la mia attività in ambito formativo: dapprima come collaboratore, in seguito come libero professionista. La cosa più importante che ho appreso con l’esperienza è che c’è sempre da imparare qualcosa dalle persone che hai davanti.

Col tempo ho approfondito e ampliato le mie competenze arrivando a tenere corsi su diversi argomenti: sviluppo del business, metodologie di vendita persuasiva, comunicazione efficace, PNL, gestione del tempo, gestione degli obiettivi, sviluppo dei canali di comunicazione col cliente e utilizzo dei social network, leadership e gestione dei collaboratori, public speaking, gestione degli stati d’animo, gestione dell’emotività legata a rapporto con familiari e gruppo dei pari, motivazione e autostima, ciclo di autosviluppo, team spirit e team building, sviluppo del focus e della concentrazione. 

Sono sempre alla ricerca di nuove opportunità e sfide; questo mi ha portato negli anni a praticare diversi sport a livello agonistico e a cimentarmi in svariate attività creative come la scrittura, la progettazione di giochi e attività di gruppo che ho utilizzato anche nei miei corsi.

Oggi lavoro come coach e formatore e mi entusiasma sempre l’idea di confrontarmi con una nuova aula e nuove persone e sono fermamente convinto che l’atteggiamento e la capacità di focalizzare siano alla base nel raggiungimento di importanti traguardi personali. Come dico sempre: “parte tutto dalla testa”.

DISPONIBILITÀ

- Sessioni individuali

bottom of page