top of page
Professionisti - sito (16).png

Giuseppe Laterza
Insegnante di Qi Gong e naturopata

Maestro formatore in Taijiquan e Qi Gong; fondatore e Presidente dell’Associazione di Medicina Integrata, SalutArte; diplomato in naturopatia presso l’Università Italiana di Naturopatia; counselor professionsita presso La Scuola di Formazione ed Aggiornamento, CHIRONE

BIO

Mi sono diplomato come tecnico di laboratorio chimico-biologico e in passato ho svolto svolge l’attività di Laboratorista nelle sezioni di Radioimmunologia  e Patologia Clinica del Laboratorio Biodignostica di Roma appartenente al gruppo USI.

Per circa 25 anni ho svolto la attività nel reparto di Biologia Molecolare virologica, batteriologica e forense del Machiavelli Medical House.

Dopo quattro anni di pratica e relativo iter formativo ho conseguito  nel 1997 la qualifica di Istruttore di Taijiquan presso la scuola del G.M. Li Rong Mei: EWA ( European Wushu Accademy ).

Attualmente sono presente nell’organico della EWA in qualità di Istruttore 3° Duan Coni-CSI e responsabile per la scuola della branca più strettamente legata all’aspetto terapeutico del Taijiquan e Qi Gong.

Sono organizzatore di numerose conferenze sull’argomento Taiji e benessere e autore di diverse pubblicazioni su riviste mediche e di settore, tra le quali lo studio-ricerca “La via del benessere” in valutazione alla asl RMA di Roma, in seguito al primo esperimento in Italia sull’utilizzo del Taijiquan come fisioterapia non convenzionale.

Sono fondatore e presidente dell’Associazione di Medicina Integrata -SalutArte- che si pone l'obiettivo di divulgare il concetto olistico di benessere (fisico, psichico e sociale), con attività che vanno dall’organizzazione di incontri e conferenze, a progetti di prevenzione coordinati da gruppi di specialisti operanti sia nel campo della medicina convenzionale che di quella naturale.

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Stress management and burnout prevention

bottom of page