top of page
Professionisti - sito (22).png

Mara Antonaccio
Biologa nutrizionista

Laurea in biologia e medicina presso l’Università di Torino; giornalista iscritta all'albo; insengnante in biologia e scienza dell'alimentazione all'Università di Torino e al San Raffaele di Milano e di Roma

BIO

Sono Biologa Nutrizionista esperta dell’età evolutiva, della nutrizione sportiva, delle patologie legate all’alimentazione e alle conseguenze dello stress lavoro collegato.

 

Insegno all’università di Torino e al San Raffaele di Roma e Milano ai Biologi e ai dottorandi in Scienze dell’Alimentazione.

Sono da sempre stregata dalla scrittura, ho scritto molti libri: “Il cibo all’alba del Millennio” – “Il cibo da scrivania” – “L’ospite invisibile” - cancro e nutrizione, amo parlare di Antropologia e di Sociologia, mi occupo, in qualità di giornalista iscritta all’Albo da oltre 20 anni, dei rapporti tra Media, Industria e Società e dei costumi alimentari delle popolazioni nel mondo.

 

Ho co-fondato e insegno nel Master Mario Soldati in comunicazione turistica ed enogastronomica la sostenibilità del cibo e il suo futuro.

Mi occupo, e siamo pochi a farlo in Italia, di welfare nutrizionale d’impresa, che copre l’esigenza di formare operatori-lavoratori affinchè vivano in un ambiente sereno e salubre che permetta loro di esprimere competenze e creatività, anche attraverso una sana alimentazione.

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Stress management and burnout prevention

  • Self-care check-in

- Sessioni individuali

bottom of page