Mara Antonaccio
Biologa nutrizionista
Laurea in biologia e medicina presso l’Università di Torino; giornalista iscritta all'albo; insengnante in biologia e scienza dell'alimentazione all'Università di Torino e al San Raffaele di Milano e di Roma
BIO
Sono Biologa Nutrizionista esperta dell’età evolutiva, della nutrizione sportiva, delle patologie legate all’alimentazione e alle conseguenze dello stress lavoro collegato.
Insegno all’università di Torino e al San Raffaele di Roma e Milano ai Biologi e ai dottorandi in Scienze dell’Alimentazione.
​
Sono da sempre stregata dalla scrittura, ho scritto molti libri: “Il cibo all’alba del Millennio” – “Il cibo da scrivania” – “L’ospite invisibile” - cancro e nutrizione, amo parlare di Antropologia e di Sociologia, mi occupo, in qualità di giornalista iscritta all’Albo da oltre 20 anni, dei rapporti tra Media, Industria e Società e dei costumi alimentari delle popolazioni nel mondo.
Ho co-fondato e insegno nel Master Mario Soldati in comunicazione turistica ed enogastronomica la sostenibilità del cibo e il suo futuro.
​
Mi occupo, e siamo pochi a farlo in Italia, di welfare nutrizionale d’impresa, che copre l’esigenza di formare operatori-lavoratori affinchè vivano in un ambiente sereno e salubre che permetta loro di esprimere competenze e creatività, anche attraverso una sana alimentazione.
DISPONIBILITÀ
- Percorsi di gruppo: ​
-
Stress management and burnout prevention
-
Self-care check-in
- Sessioni individuali