Mattia Belluzzi
Psicologo
Laureato in in Scienze e Tecniche
Psicologiche presso l’Università Cattolica del
sacro Cuore di Milano; Specializzazione in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione.
BIO
​
Mi laureo nel 2018 in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano e due anni dopo ottengo con lode la laurea in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione.
Dopo aver ottenuto l’abilitazione come psicologo in seguito all’esame di stato, decido di approfondire le mie competenze professionali nel contesto sportivo frequentando il master in “Sport e Intervento Psicosociale”, convinto che ci siano numerose dinamiche organizzative e gestionali all’interno di questo contesto.
Attualmente la mia attività professionale si divide dentro e fuori dal mondo accademico: sono dottorando in “Scienze dell’esercizio fisico e dello Sport” tra l’Università Cattolica e l’Università Statale di Milano e mi occupo di progetti di consulenza, ricerca e formazione in contesti sportivi e
organizzativi, oltre che di didattica; fuori svolgo come libero professionista l’attività da psicologo sportivo, collaborando con società sportive professionistiche e non, realtà sociali e comunità e supportando e accompagnando i singoli atleti.
Credo che solo spostando costantemente lo sguardo tra il pratico e il teorico si riesca a cogliere la complessità del reale e i bisogni di persone, gruppi, organizzazioni e comunità. Inoltre ritengo che la relazione, con i suoi vincoli e le sue possibilità, possa essere l’elemento che porti realmente valore ad un percorso.
DISPONIBILITÀ
- Percorsi di gruppo:
-
Work-life balance
-
Emotional intelligence
-
Negotiation and conflict management
- Sessioni individuali