top of page
STS.png

Sara Santus
Psicologa e psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l'Università di Milano -Bicocca; diploma con qualifica di Psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione Area G – Scuola di Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico

BIO

Sono psicologa psicoterapeuta, ho fatto della psicoanalisi il mio modello di riferimento senza rinunciare a contaminarlo con altri strumenti e risorse quali per esempio la Mindfulness, che pratico da diversi anni.


Mi occupo di riabilitazione cognitiva e sono stata responsabile di un progetto di ricerca europeo per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con fragilità psicologiche e disabilità.


Dal 2020 sono co-fondatrice di Spazio clinico Frua19, un luogo che fa dell’accessibilità delle cure psicologiche a tutti il valore fondante.
Al suo interno svolgo privatamente attività di psicoterapia e supporto psicologico per adulti e adolescenti.


Ho svolto per le aziende attività di formazione, supervisione di gruppo e progettazione attraverso l’utilizzo dello sport e delle più recenti ricerche in campo psicologico come veicolo di benessere e fattore di prevenzione di disagi psicologici delle persone coinvolte in team di lavoro.

DISPONIBILITÀ

- Percorsi di gruppo:

  • Stress management and burnout prevention

  • Emotional intelligence

- Sessioni individuali

bottom of page